FIRMATA IPOTESI DI ACCORDO PER IL RINNOVO CCNL UNEBA

“Siamo soddisfatti della preintesa siglata, frutto di serrati confronti con la parte datoriale e dello sciopero nazionale di settembre, che ha avuto un’adesione elevatissima.” Così Rita Longobardi, Segretaria generale Uil-Fpl.

“Un risultato sinergico tra la coerenza e la serietà della Uil-Fpl ai tavoli contrattuali e la fiducia riposta dalle lavoratrici e dai lavoratori, che hanno creduto nel nostro operato e nelle azioni di lotta messe in campo. Un aumento sul tabellare di circa il 10,4%, pari a 145 euro per il 4S riparametrato per tutti gli altri livelli, al quale occorre aggiungere importanti modifiche e novità normative attese da anni che impattano anch’esse sul valore economico complessivo del contratto”.

“Un anno importante per il settore socio sanitario assistenziale ed educativo su cui proseguiremo con fermezza ed energia il grande lavoro svolto per valorizzare economicamente e professionalmente tutte le lavoratrici e i lavoratori” conclude Rita Longobardi, ricordando anche l’avvenuto rinnovo del CCNL Anpas-Misericordie, del CCNL delle Cooperative Sociali, del CCNL Valdesi e del CCNL Anffas, per un totale di circa 525.000 lavoratrici e lavoratori coinvolti.

SCARICA IL VOLANTINO UIL-FPL CON TUTTE LE NOVITA’ ECONOMICHE E NORMATIVE