Ieri si è svolta l’assemblea generale nazionale della dirigenza degli I.C.S. Maugeri. Per la Uil-Fpl, in collegamento, Ciro Chietti, Segretario nazionale con delega alla Sanità privata e Mimmo Galeppi, Capo delegazione Maugeri.
L’assemblea ha toccato percentuali importanti di presenza, tra cui molti iscritti Uil, fino a raggiungere oltre il 50 percento dei dirigenti in servizio e ha prodotto un interessante dibattito dal quale sono emerse problematiche inerenti alla professione, agli incrementi contrattuali, all’indennità, alla professionalità e al riconoscimento degli obiettivi che I.C.S Maugeri applica scorrettamente all’interno delle varie aziende. Gli I.C.S Maugeri diversificano stipendi tra dipendenti che lavorano fianco a fianco esercitando la stessa professione, azioni da denunce penali.
L’assemblea ha votato all’unanimità un documento finale, che conferisce il mandato alle organizzazioni sindacali di indire lo stato di agitazione e un eventuale sciopero nazionale.
È stato prodotto un documento finale approvato dall’assemblea, che verrà inviato a Maugeri con una richiesta di incontro da tenersi entro 10 giorni dalla data di invio.